Circolari

INAIL – Scadenza termine denunce infortunio di sabato.
Circolare n° 03/2016 » 12.01.2016
Con la nota allegata l’INAIL ha ribadito (come previsto già dalla circolare 22/98) che il sabato è considerato normale giornata feriale ai fini del calcolo della scadenza di denuncia di infortunio e di malattia professionale.
Ricordiamo che la circolare 22/98, in riferimento alla “scadenza” per effettuare la denuncia di infortunio precisa che: “ …. se trattasi di giorno festivo essa slitta al primo giorno successivo non festivo. Nei casi di lavoro settimanale articolato su cinque giorni lavorativi, il sabato verrà considerato normale giornata feriale.”
L’INAIL non ha, infatti, ritenuto opportuno estendere alla materia delle denunce di infortunio, la disposizione espressamente prevista in caso di adempimenti fiscali, in cui qualora un termine scada di sabato (o festivo) il pagamento può essere effettuato il primo giorno lavorativo successivo.
Con riferimento alle denunce di eventi professionali, l’INAIL ribadisce, infatti, la necessità da parte dell’Istituto di procedere con l’istruttoria nel più breve tempo possibile.
» Firma Il Responsabile Area Lavoro e Sicurezza Giancarlo Cipullo | Autore MI/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 004/2020
La nuova disciplina dei dividendi distribuiti a società semplici introdotta dal decreto-legge n. 124 del 2019.
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 003/2020
SNS - COVID-19 PROTOCOLLI OPERATIVI: Modalità di intervento per sanificazione, disinfezione e bonifica.
27.03.2020 Leggi tuttoCircolare n° 002/2020
Il “rilancio” del Patent Box: le novità del Decreto Crescita. Istituzione dell’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego (MACSI).
CIRCOLARI ASSONIME
Circolare n° 001/2020
Tempi di pagamento ed erogazioni pubbliche: gli obblighi per le imprese alla luce degli sviluppi normativi. CIRCOLARE ASSONIME.
Pagina 6 di 185 pagine ‹ First < 4 5 6 7 8 > Last › Pagina precedente Pagina successiva